Conclusa la Mostra “Donne e mafie”

Si è conclusa il 9 Febbraio scorso la Mostra documentaria Itinerante “Donne & Mafie”, allestita dal Presidio “Luigi Ioculano” di Cuorgnè presso i corridoi del Palazzo Comunale, e creata da Rita Margaira che ci ha concesso una breve intervista il giorno in cui si è svolta la cerimonia dell’ inaugurazione.

Buona l’ affluenza di pubblico e di classi scolastiche di ogni ordine e grado durante le tre settimane in cui si è svolta la mostra.

E’ stato proposto anche un evento collaterale alla mostra durante il quale il vice sindaco di Desio Lucrezia Ricchiuti ha presentato la sua testimonianza di amministratrice in prima linea contro la criminalità organizzata. All’ incontro dal titolo ““L’ infiltrazione della criminalità organizzata nelle regioni del Nord”.

Interessante anche la partecipazione  , in veste di co-relatore, del sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne che , di fronte ad un buon pubblico e ad alcuni amministratori locali ha raccontato la sua esperienza nella città canavesana ed i motivi che hanno convinto l’ amministrazione di Volpiano a costituirsi Parte Civile nel Processo Minotauro.

Il percorso della mostra prosegue nei prossimi giorni facendo tappa a Biella.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *