Oggi una delegazione del Presidio "Luigi Ioculano" sarà presente alla prima udienza del Processo Minotauro

Oggi, 18 Ottobre 2012, davanti alla quinta sezione penale del Tribunale di Torino si terrà la prima udienza a Rito Ordinario del Processo Minotauro. L’ udienza si terrà all’ interno dell’ aula bunker del carcere delle Vallette di Torino.

Una delegazione del Presidio Libera “Luigi Ioculano” di Cuorgnè sarà presente all’ apertura del Processo e cercherà di essere presente, ogni volta che sarà possibile, alle udienze successive.

Questo per dimostrare il nostro pieno sostegno  alle due donne avvocato che domani presenteranno la richiesta di costituzione di parte civile da parte di LIBERA Piemonte e , successivamente, nel caso in cui la richiesta venga accolta, ne seguiranno l’ iter per tutta la durata del procedimento penale.
Il nostro appoggio va, inoltre, a tutti coloro che, ritenendosi in qualche modo danneggiati dagli eventi di criminalità organizzata di questi ultimi anni, hanno avuto il coraggio e la sensibilità sociale per costituirsi parte civile o, per prendere le distanze in maniera chiara da questo tentativo di infiltrazione della malavita organizzata nella vita sociale e amministrativa del territorio.
Con la nostra presenza vogliamo inoltre garantire una informazione il più completa e diretta possibile. Attraverso questa sito internet e la nostra pagina facebook
( https://www.facebook.com/LiberaPresidioDiCuorgne ) cercheremo di raccontarvi l’ evolversi del processo.
Il nostro sforzo sarà continuo e convinto, cosi come abbiamo promesso durante la presentazione ufficiale del nostro presidio che si è tenuta il 5 Luglio, ma
ABBIAMO BISOGNO DI SENTIRE L’ APPOGGIO E LA VICINANZA DI TUTTA LA GENTE ONESTA CHE CREDE CHE UNA SOCIETA’ PULITA E TRASPARENTE SIA POSSIBILE …

perchè, come ebbe a dire Giovanni Falcone . “La mafia non è affatto invincibile; è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto, bisogna rendersi conto che si può vincere non pretendendo l’eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni.“.

“Dobbiamo avere tutti un po’ più di coraggio: nessuno deve essere lasciato solo”

Il Presidio “Luigi Ioculano” di Cuorgnè

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *